Lei ha mostrato ancora la sua irritazione alla richiesta americana di un aumento globale delle spese per far partire in un colpo (to jump-start) la crescita. La Cina sta tenendo duro nella richiesta (to hold, held, held out) per più potere in istituzioni come il FMI - Fondo Monetario Internazionale (IMF - International Monetary Found), e la Russia sostiene ogni cambiamento che diluisca l'influenza americana.
Il pre-vertice di oggi comprende i primi incontri faccia a faccia del Presidente Obama con il Presidente russo e quello giapponese, dove tutti sperano per una vigorosa partenza. E partire con il piede giusto (getting off on the right foot) con il nuovo Presidente americano é una alta priorità per ognuno. I suoi funzionari (official) dicono che a Londra vuole ascoltare ed essere ascoltato. Gordon Brown spererà che il fascino di Obama sia sufficiente per salvare il suo vertice dalla delusione.
***
Vedi la pagina di BBC Learning English World in the News del 01 aprile 2009 per il testo originale, disponibile anche in formato pdf e mp3.
Nessun commento:
Posta un commento