Incendi estivi in Europa

I servizi d'emergenza in Spagna e altri Paesi europei, Grecia, Italia e Francia, stanno combattendo per controllare gli incendi boschivi. Migliaia di acri sono stati distrutti.

Molte parti di Europa restano sotto allarmi incendi (on a fire alert). In Aragona, la regione Spagnola più colpita (worst affected), le autorità dicono che 500 dipendenti, supportati da aerei antincendio (water plane) ed elicotteri, stanno ancora combattendo le fiamme (battling blazes).

Una settimana di fiamme ha distrutto un'area di centro chilometri quadri. Nella provincia di Almeria nel sud della Spagna, gli incendi sono sotto controllo ma più di dieci paesi sono senza acqua ed elettricità.

Nella Grecia centrale e nel sud d'Italia i pompieri (firefighter) stanno lavorando per contenere le fiamme che ha causato l'evacuazione di centinaia di persone. Sull'isola francese della Corsica, un altro grande incendio é ancora attivo.

Le autorità credono che alcuni degli incendi sono stati appiccati deliberatamente (to light the fire deliberately) e in Spagna, dove sei pompieri sono morti, più di 15 persone sospettati si aver appiccato le fiamme (to start blazes).

Ci si aspetta che le temperature in sud Europa restino molto alte e i pompieri si aspettano nuovi eventi (outbreak: inizio improvviso di qualcosa, specialmente cose pericolose o spiacevole).
***
BBC Learning English World in the News del 29 luglio 2009.

Nessun commento:

Posta un commento