Download illegali

Circa sette milioni di persone in Gran Bretagna partecipano (to be involved) al download illegale con un alto costo per l'economia - ma un cambiamento di comportamento (attitude) sarà difficile. Un rapporto avverte che criminalizzare chi effettua download illegali potrebbe non essere il giusto modo d'agire (course).

Il rapporto da un ente (body) che fornisce indicazioni (to advise) al governo in materia di copyright esamina il sentimento (attitude) del consumatore nei confronti del download illegale. I ricercatori hanno trovato 1.3 milioni di persone online su una sola rete di file-sharing in un giorno lavorativo (weekday) e hanno calcolato (to work out) che in un anno avrebbero accesso libero a materiale con un valore di 120 miliardi di sterline.

Il rapporto dice che sette milioni di persone che scaricano (to download) in Gran Bretagna non possono essere tutti studenti, devono essere coinvolte (to involve) anche persone più anziane. Ma dice che c'é incertezza su cosa sia o non sia illegale, e il fatto che così tanto sull'internet sia gratuito aggiunge confusione.

Il rapporto avverte il governo che criminalizzare i downloaders (chi scarica contenuti digitali dall'internet) potrebbe avere enormi costi economici e potrebbe persino non funzionare.
***
BBC Learning English World in the News del 29 maggio 2009.

Nessun commento:

Posta un commento