Ci sono molti proverbi sul potere del sorriso. "La pace comincia con un sorriso". "Un sorriso è un benvenuto universale". "La vita è corta ma un sorriso porta via un secondo". Tutti ottimi consigli. Ma non è così semplice. Secondo una nuova ricerca, se vuoi fare una buona impressione quando incontri gente non è solo questione di sorridere. Dipende da come sorridi.
Lo studio è stato fatto dal Go Group, una organizzazione a supporto di organizzazioni commerciali basata in Scozia. Hanno guardato le reazioni della gente a differenti sorrisi. Hanno scoperto che le reazioni variano considerabilmente.
In questo modo dicono di aver trovato tre tipi di sorriso da evitare: Il primo è "l'entusiasta", molto ampio, mostrando tutti i denti, possibile prova del fatto che ne hai avuto fin troppo. Poi c'è "il grande congelato", un sorriso fisso che sembra teatrale e falso. E infine c'è "il robot", un sorriso piccolo, striminzito, senza calore.
L'organizzazione consiglia anche di fare attenzione al sorriso troppo veloce, dato che può farti apparire insincero. Il miglior sorriso, dicono, è lento e cresce naturalmente su tutta la faccia.
Testo originale: BBC Words in the News 2 giugno 2010
New research on the power of smiling
We all know that smiling is important when meeting new people. However, new research suggests that different types of smiles affect what people think of us.
There are any number of sayings about the power of the smile. 'Peace begins with a smile.' 'A smile is the universal welcome.' 'Life is short but a smile only takes a second.'
- second: very short period of time. There are 60 seconds in one minute
- to make a good impression: to make people think well of you
- grin: smile
- responses varied considerably: people reacted very differently
- to avoid: not to do
- enthusiast: person who is very positive and encouraging, who always looks on the bright side of things
- have too much of a good thing (fixed expression): it's possible that if you have something that you really like (a treat) too often, you'll eventually not enjoy it very much
- fake: false, not true or genuine
- lacking in warmth: not having very much friendliness and openness
- to flood: to spread, to move across
Nessun commento:
Posta un commento