[Foto: Mike Lazaridis, presidente di Reseach in Motion (RIM), con il nuovo PlayBook]
L'equivalente all'iPad del BlackBerry ha uno schermo più piccolo ed è più leggero del prodotto di Apple. Ciò vuol essere interessante per gli uomini d'affari in viaggio, il tipo di persone che già comprano i telefoni BlackBerry.
Sono stati venduti quasi sei milioni di iPads nei primi sei mesi, dunque è facile capire perché Research in Motion, l'azienda canadese dietro al BlackBerry, voglia un boccone del mercato di Apple. Un argomento di vendita chiave per il prodotto di RIM è che, al contrario dell'iPad, gestisce i video per Flash, il più popolare software per mostrare immagini in movimento online.
I prodotti Apple non accettano Flash, grazie alla ben pubblicizzata faida tra l'azienda e Adobe, la società dietro alla tecnologia video.
Gli analisti dicono che il tablet BlackBerry è piazzato meglio di molti rivali per lanciare una sfida efficace ad Apple. Ma si pensa che sia più facile che trovi una nicchia nel mercato piuttosto che essere un vero e proprio successore dell'iPad.
Testo originale: BBC Words in the News 29 settembre 2010
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