Gli attacchi afgani degli americani

Una squadra mandata dalla Croce Rossa nell'area dove sono stati effettuati (to occur, occurred, occurred) gli attacchi aerei (airstrike) ha visto dozzine di corpi in ogni luogo visitato. Secondo la portavoce dell'organizzazione, hanno visto gente del posto (local) seppellire molti dei morti.

L'organizzazione ha anche detto che uno dei suoi volontari é stato ucciso insieme a 13 membri della sua famiglia. Sia il governo afgano sia l'esercito americano dicono che stanno indagando sull'incidente. Secondo funzionari (official) afgani, la violenza é scoppiata dopo che più di cento militanti talebani hanno attaccato un posto di controllo (checkpoint) di polizia uccidendo tre poliziotti.

I combattimenti si sono poi spostati ad un vicino villaggio dove sono stati effettuati (to carry, carried, carried out) attacchi aerei americani contro militanti che si credeva si rifugiassero nelle case. Il presidente afgano Hamid Karzai é al momento in Washington per un incontro con Barak Obama. Ma nel passato il leader afgano ha spronato (to urge) le forze internazionali a fare di più per minimizzare le vittime civili.
***
Vedi la pagina di BBC Learning English World in the News del 6 maggio 2009 per il testo originale, disponibile anche in formato pdf e mp3.

Nessun commento:

Posta un commento