Muore Michael Jackson, leggenda della musica

Michael Jackson, leggenda della musica, é morto all'età di 50 anni, dopo aver subito un arresto cardiaco nella sua casa di Beverly Hills. Jackson, che ha avuto una serie di problemi di salute, avrebbe dovuto esibirsi in una serie di concerti per il suo rientro in scena a luglio in Gran Bretagna.

Il corpo di Michael Jackson é stato trasportato via aerea (airlifted) dall'ospedale all'ufficio del coroner (l'ufficiale che esamina i casi di morte inaspettata, per definire se occorra fare indagini aggiuntive) nella downtown di Los Angeles. Le televisioni hanno seguito in diretta (to carry live coverage of) il viaggio dell'elicottero. Si farà una autopsia più avanti in giornata (later today) per stabilire la causa precisa della sua morta.

I paramedici sono stati chiamati alla villa (mansion) di Beverly Hills che Michael Jackson aveva affittato mentre si preparava per una serie di cinquanta spettacoli tutti esauriti (sold-out) in Londra il prossimo mese. Jermain, fratello del cantante, ha detto in una conferenza stampa che dopo non essere riusciti a riportarlo in vita (to resuscitate), Jackson é stato trasferito in un vicino ospedale dove una squadra di dottori ha lavorato per più di un ora nel vano tentativo (vain attempt) di riportarlo in vita (to revive).

Solo poche ore prima Michael Jackson stava provando (to rehearse) in uno stadio sportivo locale, ma le preoccupazioni per la sua forma fisica (fitness) per la tournee di concerti aveva già cominciato a circolare, tra (amid) rapporti che segnalavano la sua debolezza (frail). Centinaia di fan hanno tenuto una veglia (to mantain a vigil) fuori dall'ospedale nel quale era stato portato, alcuni per piangere la sua morte (to mourn his passing), altri per celebrare la sua musica.

Per tutte le difficoltà (controversy) che hanno avvolto (to surround) l'ultima parte della sua carriera molti commentatori qui hanno paragonato la sua eredità musicale a quella di Frank Sinatra, Bing Crosby ed Elvis Presley.
***
BBC Learning English World in the News del 26 giugno 2009.

Nessun commento:

Posta un commento