Wimbledon 2009 diventa coperto

Il Wimbledon di quest'anno mostra un tocco moderno. Il nuovo tetto su campo principale assicurerà partite senza interruzioni. E un altro evento storico sarà realizzato se Roger Federer ne diventerà il campione.

Il più antico e più tradizionale dei tornei di tennis si é fatto un lifting (to have a facelift). Usano ancora i campi con il prato, i giocatori devono continuare a vestirsi in bianco e la domenica centrale resta un giorno di riposo. Ma almeno il Campo Centrale, dove si svolgono la maggior parte degli incontri importanti, sarà riparata (to shelter) dal peggio del tempo inglese. Gli organizzatori hanno speso milioni di dollari per costruire un tetto retrattile (retractable). Così non ci saranno più giorni umidi (damp) e deprimenti (dismal) per i fan e i giocatori sul campo delle principali attrazioni.

L'innovazione é stata ben accolta dai principali giocatori. Roger Federer una serie ininterrotta (an uninterrupted run) verso il superamento (breaking) del 15° titolo del Grande Slam. Il suo compito é stato reso più semplice dal ritiro dell'uomo che ha lottato (to wrestle) con lui per il titolo di Wimbledon dodici mesi fa in un epica finale. Le instabili (dodgy) ginocchia di Rafael Nadal lo hanno fermato dal partecipare. L'ossessione britannica nel trovare il campione maschile per la prima volta in 73 anni é affidata a (to rest on the shoulders of) Andy Murray. E' al terzo posto della classifica mondiale e si considera che abbia una reale (genuine) opportunità (chance).

I nomi in cima al tennis femminile continuano a cambiare tra ritiri, infortuni e perdite di forma. Le due costanti sono le sorelle Williams. Pochi pensano che non siano (to look beyond) Venus o Serena ad aggiungere un'altro trofeo alla loro scintillante collezione.
***
BBC Learning English World in the News del 22 giugno 2009.

Nessun commento:

Posta un commento