Il soccorso ai terremotati continua

Continua la ricerca di sopravvissuti al terremoto di lunedì nella città di L'Aquila, nell'Italia centrale. Il numero di vittime é stato ora innalzato a duecentocinquanta.

Si sta per tenere (to hold, held, held) in Italia il primo funerale dopo il terremoto di lunedì. E' in programma che (is due to) lo si svolga fuori dalla zona (outside the region). Le autorità dicono che stanno cercando ubicazioni alternative a L'Aquila per tenere funerali dato che si pensa che tutte le chiese qui siano troppo pericolose.

Le operazioni di salvataggio stanno continuando per il terzo giorno. Si pensa che circa quindici persone siano ancora disperse. Molti dei senzatetto hanno passato un'altra fredda (chilly) notte all'addiaccio. Venti tendopoli (tented city) sono state costruite in e attorno a L'Aquila.

Si sentono ancora scosse secondarie (aftershock) che causano paura tra i residenti che dormono all'addiaccio. Dal terremoto ci sono stati più di quattrocento tremiti (tremor).
***
Vedi la pagina di BBC Learning English World in the News del 08 aprile 2009 per il testo originale, disponibile anche in formato pdf e mp3.

Nessun commento:

Posta un commento