Il lancio di Bing

Il nuovo motore di ricerca di Microsoft, Bing, é stato lanciato oggi con una grande campagna pubblicitaria. L'azienda spera che competerà con (to rival) concorrenti (competitor) come Yahoo e Google.

Microsoft ha avuto un motore di ricerca da molti anni. E' passato da numerose incarnazioni ma il problema era che relativamente poche persone lo hanno mai usato. La più grande azienda di sviluppo software vuole cambiare ciò con il lancio di Bing. Descritto come un "motore decisionale", Bing promette di rendere più semplice e più veloce fare la spesa, prenotare un volo o cercare un ristorante online di quanto lo sia con altri siti.

Ma alcuni esperti si stanno chiedendo perché si dovrebbe smettere di usare Google, uno dei motori di ricerca più usati al mondo, e cominciare ad usare Bing? Microsoft dice che é perchè il 40% delle interrogazioni (query) sul sito del loro concorrente restano senza risposta (to go unanswered) - cosa che loro possono migliorare (to improve on). E mentre resta da vedersi (it remains to be seen) quanto gli utenti saranno attratti da Bing, molti pubblicitari (advertiser) lo sono già.

Bing é alla moda. Alcune funzionalità (feature), come l'anteprima (preview) video senza lasciare il sito, migliora (to surpass) quello che é offerto da Google. Microsoft si sta prendendo un grosso rischio finanziario con Bing. Si sono spesi 100 milioni di dollari nella sola campagna pubblicitaria.
***
BBC Learning English World in the News del 3 giugno 2009.

Nessun commento:

Posta un commento