Economia tedesca in ripresa

Le esportazioni tedesche sono cresciute del sette percento in giugno in confronto al mese precedente - la più grande crescita in quasi tre anni - rinfocolando le speranze che la più grande potenza economica europea possa tornare in forze.

L'economia tedesca é grandemente dipendente sulle esportazioni. E' stata colpita duramente dalla depressione (slump) nel mondo commerciale. Ma dati recenti suggeriscono che la più grossa potenza economia europea si stia riprendendo (to bounce back) e questo - data l'importanza delle Germania come nazione commerciale - é un segno di ripresa dell'economia globale.

Non sono solo le esportazioni della Germania che si stanno riprendendo. La produzione industriale (manufacturing output) é cresciuta nettamente (sharply) per due mesi consecutivi, e indagini (survey) sulla fiducia (confidence) di aziende e consumatori indicano tempi migliori (brighter times), sebbene in giugno le esportazioni sono state ancora un quinto in meno rispetto al livello dello scorso anno.
***
BBC Learning English World in the News del 7 agosto 2009.

Nessun commento:

Posta un commento