L'iPad di BlackBerry

L'azienda che produce i telefoni cellulari BlackBerry ha annunciato piani per nuovo tablet computer con touchscreen per competere con l'iPad di Apple.

[Foto: Mike Lazaridis, presidente di Reseach in Motion (RIM), con il nuovo PlayBook]

L'equivalente all'iPad del BlackBerry ha uno schermo più piccolo ed è più leggero del prodotto di Apple. Ciò vuol essere interessante per gli uomini d'affari in viaggio, il tipo di persone che già comprano i telefoni BlackBerry.

Sono stati venduti quasi sei milioni di iPads nei primi sei mesi, dunque è facile capire perché Research in Motion, l'azienda canadese dietro al BlackBerry, voglia un boccone del mercato di Apple. Un argomento di vendita chiave per il prodotto di RIM è che, al contrario dell'iPad, gestisce i video per Flash, il più popolare software per mostrare immagini in movimento online.

I prodotti Apple non accettano Flash, grazie alla ben pubblicizzata faida tra l'azienda e Adobe, la società dietro alla tecnologia video.

Gli analisti dicono che il tablet BlackBerry è piazzato meglio di molti rivali per lanciare una sfida efficace ad Apple. Ma si pensa che sia più facile che trovi una nicchia nel mercato piuttosto che essere un vero e proprio successore dell'iPad.

Testo originale: BBC Words in the News 29 settembre 2010

Nessun commento:

Posta un commento