Come la moda tedesca conquista il mondo

La moda di c.neeon - troppo stravagante per i guardaroba tedeschi?

(Foto: Una donna sfila in passerella con un vivace abito, spettatori siedono da una parte e la guardano.

Colori vivaci e modelli grafici sono i marchi delle stiliste Clara Laskovar e Doreen Schulz. In Giappone sono correntemente star - solo in Germania il successo deve ancora venire. Nell'internazionale mondo della moda hanno Clara Laskovar e Doreen Schulz un gran successo. Dopo i loro studi, le due donne hanno avuto successo come stiliste senza aiuti. Sotto il nome c.neeon vendono da allora moda che é molto stravagante: I tessuti sono in più strati sovrapposti, i modelli sono colorati e squillanti.

Le collezioni sono prodotte in un Atelier in Berlino Est. Altri stilisti, fotografi e autori lavorano nella stessa casa, e quindi il contatto con altri artisti é molto stretto. Il posto piace a entrambe le donne, perché gli altri artisti le ispirano. La moda é per c.neeon arte. Il lavoro é stato esposto in un museo di Berlino.

Le collezioni sono mostrate a Milano, Londra, Tokio e Parigi, e sono vendute in 25 Paesi. Le stiliste hanno particolarmente successo in Giappone e USA. Il successo deve ancora venire solo in alcuni Paesi: I tedeschi desiderano normalmente per i propri abiti colori posati, la moda di c.neeon é per molti troppo stravagante.

Per conquistare il mercato tedesco nonostante ciò, le stiliste aumentano il loro programma: il nuovo progetto di c.neeon é una collezione di tappeti.

Anche quando il guardaroba tedesco sembra sempre nero - il pavimento potrebbe diventare presto molto colorato.
***
Deutsche Welle Top-Thema del 2 Dicembre 2008.

Nessun commento:

Posta un commento