Nonnette trafficanti di droga

La polizia cilena ha arrestato due donne di 72 e 80 anni dopo aver trovato una provvista clandestina (stash) di cocaina e contanti nella loro casa. Si pensa che le donne abbiano tenuto un traffico (trafficking) di droga nella zona per anni.

La polizia ha fatto irruzione (to raid) nella casa durante la notte e ha trovato due chili di cocaina e circa 65.000 dollari in contanti. Hanno arrestato l'ottantenne Maria Valdebenito e la settantaduenne Giselle Gilbert e le ha accusate di (to charge with) reati legati al traffico di droga.

La signora Valdebenito é costretta a letto (bedridden). I pubblici ministeri (prosecutor) dicono che ha ricevuto le droghe da suoi contatti e le ha passate alla sua complice più giovane e agile perché le vendesse. La casa che le donne usavano come loro base é solo a pochi metri dalla più grande accademia di polizia cilena.

I PM dicono che le donne dovrebbero essere tenute in custodia preventiva (to take into preventive custody) mentre si considera il loro caso. Ma, dato il debole stato della loro salute, potrebbero invece essere confinate agli arresti domiciliari.

***

BBC Learning English World in the News del 1 giugno 2009.

Nessun commento:

Posta un commento