Trovato il saccopelista scomparso

Un saccopelista (backpacker: non ha la valigia ma lo zaino) inglese di cui si erano perse le tracce (to be missing) per quasi due settimane sulle remote montagne dell'Australia é stato trovato in vita. Il diciannovenne Jamie Neale scomparve durante una camminata (hiking) all'inizio di luglio.

In una notevole (remarkable) storia di adattabilità (resilience), Jamie Neale é stato trovato in buone condizioni (safe and well) dopo aver passato quasi due settimane (a fortnight) perso nelle Blue Mountains, ad ovest di Sidney. La sua ricerca é stata ostacolata (to hamper) dal cattivo tempo invernale, compresa una spessa nebbia, pioggia e temperature gelide.

Il giovane saccopelista inglese si é perso dopo aver lasciato un ostello della gioventù (youth hostel) nella cittadina di Katoomba per un giorno di cammino. Per dodici giorni squadre di soccorso lo hanno cercato per l'ostile terreno montuoso e la polizia ammetteva che ogni ora che passava le probabilità di sopravvivenza diventavano minori (to grow slimmer). Finita la sua straordinaria esperienza, Jamie Neale é stato portato in ospedale per cure.
***
BBC Learning English World in the News del 15 luglio 2009.

Nessun commento:

Posta un commento