Barbie e diamanti

Una Barbie con collier (choker) di diamanti venduta ad un prezzo record

Un nuovo record per il più alto prezzo mai pagato per una bambola Barbie è stato stabilito ad un'asta di beneficenza a New York. La bambola indossa una collana (necklace) di diamanti rosa ed è stata venduta per 302,500 US$.

Nella sala d'aste (auction room) strapiena (packed) le offerte (bidding) sono state vivaci (brisk) per il lotto 358, una bambola Barbie piuttosto diversa da qualunque altra si sia vista prima. Questa versione del giocattolo puramente americano era vestita in un abito da sera nero senza spalline (strapless), con una collana di diamanti rosa abbinata alle sue scarpe a punta aperta (peep-toe) e tacco alto (stiletto heels).

Sono stati i diamanti a portare il prezzo della Barbie fino a 302,500 US$. Chi l'ha comprata? Un anonimo offerente (bidder). Il prezzo era ai minimi delle stime fatte da Christie's, la casa d'aste.

Stefano Canturi, il progettista gioielliere che ha creato questa Barbie e la sua collana, dice che in questo periodo gli investitori stanno investendo in beni rifugio come gemme rare, a causa dell'incertezza economica. I prezzi dei diamanti e dei gioielli colorati sono cresciuti del 20% dallo scorso anno, secondo la casa d'aste Christie's.

I ricavati dalla vendita della Barbie ingioiellata andranno alla ricerca sul cancro al seno.

Testo originale: BBC Words in the News 22 ottobre 2010

Nessun commento:

Posta un commento