Rooney se ne va?

Voci sul futuro di Rooney al Man Utd

Wayne Rooney, uno dei calciatori meglio pagati al mondo, sta per lasciare il Manchester United? Notizie della stampa inglese suggeriscono che l'attaccante dell'Inghilterra abbia richiesto un trasferimento dopo una discussione con il suo manager Sir Alex Ferguson.

Wayne Rooney è un calciatore estremamente dotato. È stato votato come miglior giocatore della Premier League (la serie A inglese) dell'anno. Il suo talento (flair) per segnare per il Manchester United è stato ammirato universalmente, ma la sua forma è crollata drammaticamente quando ha giocato per l'Inghilterra alla Coppa del Mondo. Non c'è stato alcun visibile miglioramento in questa stagione. Per la prima volta nella sua carriera, qualcuno ha iniziato a mettere in dubbio le sue capacità (proficiency).

Poi, lo scorso mese, voci non confermate (allegation) sono emerse sulla sua vita privata. E più recentemente, ha osato contraddire in pubblico il suo manager Sir Alex Ferguson, quando ha detto ai giornalisti che non ha problemi con un anca dolorante.

Notizie di una rottura (rift) tra la coppia sono state intesificate ulteriormente quando Wayne Rooney è stato retrocesso sulla panchina delle riserve per la partita di sabato contro il West Brom. Come David Beckham ha scoperto un tempo, quando un giocatore litiga (to fall out) con Sir Alex Ferguson, c'è solitamente solo un vincitore. Il Manchester United ha descritto le voci sull'imminente partenza di Wayne Rooney come insensate.

Ma i negoziati su un nuovo contratto si sono arenati. Possibili corteggiatori (suitor) sarebbero stati avvisati. Real Madrid, le grandi squadre italiane e, non lo volesse il cielo - se sei un fan del Manchester United, il Manchester City, sono state menzionate. Nella passata settimana Sir Alex Ferguson ha mantenuto il silenzio (to keep counsel) sull'argomento. Forse sta ancora cercando di capire cosa farne di Wayne Rooney.

Testo originale: BBC Words in the News 13 ottobre 2010

Nessun commento:

Posta un commento